The Truth on Sendai City: il mondo cyberpunk di Marco Bolognesi

Una città distopica, un'animazione raffinata prodotta dalla bolognese Bomar Studio

09 febbraio 2025

L’artista e regista Marco Bolognesi debutta nel lungometraggio con THE TRUTH ON SENDAI CITY, originale e innovativa opera di animazione che fonde tecniche artigianali con tecniche digitali.
La città cyberpunk di Sendai ci conduce in un futuro distopico e surreale, in cui tre storie d’amore, libertà e potere si intersecano e danno vita a un viaggio tra sogno e realtà. Oltre a raccogliere l’eredità di tutta la narrativa cyberpunk, con omaggi a James Graham Ballard, William Gib-son e Bruce Sterling, il film è un esplicito tributo al cinema di fantascienza anni ’60 e ’70, come quello di Antonio Margheriti, Roger Corman e Mario Bava.
Il team creativo vede alla sceneggiatura lo stesso Bolognesi con Christian Poli, alla fotografia Daniele Ciprì, all’animazione Roman Testoni, al montaggio Paolo Marzoni. Le musiche hanno la firma di Riccardo Nanni, mentre le voci narranti sono di Michael Bruce Sterling e Jasmina Tesanovic.
Premiata al Cinetech Future Fest 2024 di Opole (PL) e all’Hallucinea Film Festival 2024 di Parigi (FR), l’opera è prodotta dalla casa bolognese Bomar Studio, e realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission, e in collaborazione con Cineteca di Bologna e Bologna Musei.
“The Truth on Sendai City” è ora disponibile su Amazon Apple Tv e Chili, e dalla seconda metà di febbraio, arriverà anche su Prime Video.
Siamo stati nella sede creativa di Bomar e vi presentiamo il luogo dove Sendai ha preso forma.

Video