Il Villaggio Incantato di Pinocchio torna su Rai Yoyo

Dal 2 maggio i nuovi episodi della serie Palomar realizzata a Reggio Emilia

02 maggio 2022

Dal 2 maggio Il Villaggio Incantato di Pinocchio torna su Rai Yoyo con i nuovi 26 episodi dedicati ai più piccoli e alla famiglia. La serie animata ripropone dunque le avventure del burattino più famoso del mondo, affiancato dai suoi inseparabili amici.
La serie è il primo prodotto di animazione firmato Palomar, frutto di una collaborazione con la francese Method Animation (ON Kids and Family) e coprodotto da ZDF, in associazione con Mediawan Rights e con la partecipazione di Rai RagazziFrance Télévisions, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission. Diretto da Stéphane Mit, con oltre 200 professionisti di tutto il mondo coinvolti, Il Villaggio Incantato di Pinocchio ha trovato realizzazione presso i nuovi studios Palomar al Tecnopolo di Reggio Emilia.
Proprio nella città emiliana, il progetto è stato presentato in anteprima con un grande evento al Centro Internazionale Loris Malaguzzi, alla presenza di bambine e bambini delle Scuole dell’Infanzia e Primaria e della Scuola Primaria Collodi, che hanno svolto un’ attività di approfondimento sulla nuova produzione.

Video

La giornata a Reggio Emilia