Sono un professionista o un'impresa

La banca dati dei professionisti e delle maestranze del settore audiovisivo che operano sul territorio regionale, vuole essere uno strumento utile, sempre più performante ma che non può essere per sua stessa natura esaustivo. Per l’iscrizione alla banca dati dei professionisti E’ OBBLIGATORIO ESSERE RESIDENTI IN EMILIA-ROMAGNA. Non è valida se si è domiciliati in regione o residenti in un’altra. Chi si iscrive deve allegare un documento di identità che provi l’effettiva residenza in Emilia-RomagnaNon sono valide le tessere sanitarie. Le iscrizioni fatte da persone non residenti in Emilia-Romagna non verranno prese in considerazione.

Tra i nuovi ruoli inseriti, vi è quello anche quello di “attore” o “attrice”, si precisa che, al momento si indica un minimo di esperienza per l’iscrizione, ossia un percorso formativo adeguato ed almeno avere in cv una parte in un lungometraggio o serie televisiva.

Consigli utili per la corretta registrazione

  • Sei residente in Emilia-Romagna? Se sì puoi procedere
  • Sei un professionista residente in Emilia-Romagna? Seleziona la “tipologia”: “Professionista”
  • Hai un’attività commerciale con sede in regione? Seleziona la “tipologia”: “Beni e servizi”
  • Hai una foto in jpg? Ottimo, non la hai provvedi, sarà più utile per presentarti al meglio
  • Il curriculum vitae in italiano ed inglese è obbligatorio, ricordati di salvarlo in pdf.
  • Hai un pdf della tua carta di identità? Oppure una foto del fronte ed una del retro in jpg, ottimo saranno necessarie per completare la registrazione.

Validazione

Quanto compilato verrà inoltrato alla E-R Film Commission, che esaminerà la documentazione trasmessa e validerà o meno l’inserimento; a quel punto riceverai le credenziali per i futuri aggiornamenti, anch’essi  sottoposti alla validazione di E-R Film Commission. Solo da quel momento saranno visibili sul sito. Si ricorda che con la compilazione dell’anagrafica si autorizza la Regione Emilia-Romagna a pubblicare la scheda sul proprio sito e su ogni materiale ritenga opportuno per la valorizzazione e promozione del territorio e delle sue risorse professionali. Emilia-Romagna Film Commission si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di accettare o meno l’inserimento della scheda del richiedente nella Guida alla produzione.

Aggiornamenti e cancellazione

L’aggiornamento e la correttezza dei dati è a carico del soggetto che compila il form di registrazione e ne è responsabile quindi di ogni errore o imprecisione. Ogni aggiornamento, ogni competenza acquisita, ogni nuovo lavoro sono informazioni utili per nuove collaborazioni. Aggiorna i tuoi dati o il tuo cv accedendo alla tua area personale con user e psw. Puoi anche decidere di cancellare la tua iscrizione, accedendo sempre alla tua area personale.

REGISTRATI ALLA BANCA DATI