Ferrara Film Festival si prepara alla prima edizione
Anteprime, mostre, workshop e dieci “Dragoni d’Oro” in palio per le opere in concorso (31 maggio - 5 giugno)
Si aprirà il 31 maggio 2016, con uno spettacolo di “projection mapping” sulle mura del Castello Estense, la prima edizione del “Ferrara Film Festival”.
Organizzata da Maximilian Law, Alizé Latini e Cassandra Gava, tre italiani residenti a Los Angeles, la rassegna ha anticipato che, nel programma, ci saranno almeno due prime esclusive: quella mondiale di “Life on the line”, di David Hackl, con John Travolta e Kate Bosworth, e quella nazionale di “Burying the Ex”, che celebra il ritorno su grande schermo del regista Joe Dante.
Tra le mostre previste si conferma per ora quella dedicata a “Gli occhi di Michelangelo Antonioni”, che a Palazzo della Racchetta raccoglierà le tele a olio dedicate dall’artista Miria Malandri ad alcuni “fermo-immagine” tratti dalla filmografia del regista ferrarese.
Oltre a cinque workshop tecnici a ingresso limitato, la kermesse propone l’assegnazione di dieci “Dragoni d’Oro”, assegnati nella serata conclusiva del 5 giugno. Per concorrere ai premi i film possono essere presentati fino al 15 aprile .
Il “Ferrara Film Festival” è ideato e organizzato da Ferrara Film Commission, dalla casa di produzione “Perpetuus” con il patrocinio della Ambasciata Americana in Italia e la collaborazione di: Comune di Ferrara, Stileventi, Teatro Nucleo, ASCOM e Comune di Vigarano Mainarda.
Link
- Data di pubblicazione
- 12/04/2016
- Ultima modifica
- 12/04/2016