- Data di pubblicazione
- 19/09/2024
- Ultima modifica
- 19/09/2024
Verso la conclusione le riprese di Idols, il film ambientato nella MotoGP
Parte del girato anche al Misano World Circuit
Dopo numerose settimane di lavorazione tra Spagna, Italia, con incursioni in altri Paesi, sta per concludersi il set di Idols, film ambientato nel Campionato del Mondo MotoGP, diretto da Mat Whitecross a cui Emilia-Romagna Film Commission ha dato il supporto durante le riprese in Romagna, presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.
‘Idols’ esplora le relazioni umane tra un padre e suo figlio, un manager e il suo autista, e tutti coloro che li circondano: ambizione, auto-miglioramento, ego, adrenalina, amore, perdono e seconde possibilità.
Protagonista della storia Edu è un giovane pilota motociclistico molto aggressivo, di cui nessuna squadra si fida. Il team leader del Team Aspar in Moto2, gli offre un’opportunità a condizione che suo padre, Antonio Belardi, lo alleni. Edu non vede il padre da molti anni, un ex pilota ritiratosi dalle piste dopo aver provocato la morte di un altro pilota durante una gara. Sebbene Edu odi suo padre per averlo abbandonato, sa che solo con lui potrà realizzare il suo sogno.
Edu si sottoporrà così al rigido controllo di preparazione che Antonio gli impone, compreso il mettere da parte l’amore. Ma il giovane incontra Luna, una giovane artista che ha appena aperto uno studio di tatuaggi proprio sotto casa sua.
Interpretato da Óscar Casas, Ana Mena, Claudio Santamaria, Enrique Arce, Saul Nanni e Simone Baldasseroni, Idols è prodotto da 4 Cats Pictures, Warner Bros. Entertainment Spain, Mogambo Productions, Anangu Grup, Imperio Contraataca AIE, Warner Bros. Entertainment Italy, Greenboo Production, con la partecipazione di RTVE e MAX.
Il film vanta anche la collaborazione del campionato mondiale motociclistico MotoGP e sarà nelle sale nel 2025.