Kiné Società Cooperativa
Kiné realizza documentari e produzioni per il cinema, la televisione e le nuove piattaforme digitali. Fin dalla sua nascita, Kiné ha presentato i propri lavori nei festival e nei principali mercati europei e internazionali. Nel 2019 Il Varco di Federico Ferrone e Michele Manzolini è stato presentato alla 76^ Mostra del Cinema di Venezia e premiato all’EFA2020 per il miglior montaggio. Nel 2020 la nostra serie di documentari “Stili ribelli” è uscita in Italia su SkyArte.
Dopo aver consolidato la nostra esperienza nel campo del documentario e aver seguito importanti programmi di formazione (Eurodoc, Emerging Producer, Rotterdam Lab, Biennale College), abbiamo prodotto le nostre prime due opere di fiction: Pluto di Renzo Carbonera presentato al Trieste Science+Fiction Film Festival nel novembre 2022 e Le proprietà dei metalli di Antonio Bigini in selezione ufficiale alla 73ª Berlinale (sezione Generation), poi presentato in numerosi festival internazionali e da maggio 2023 in distribuzione nelle sale italiane.
ULTIMI FILM PRODOTTI
2023 Le proprietà dei metalli di Antonio Bigini
in coproduzione con Rai Cinema, con il contributo di Creative Europe MEDIA Programme of the European Union, con il sostegno di Regione Emilia-Romagna Emilia-Romagna Film Commission, realizzato nell’ambito di Sensi Contemporanei Toscana per il cinema e sviluppato grazie a Biennale College Cinema.
2022 Pluto di Renzo Carbonera in coproduzione con Rai Cinema, progetto cofinanziato dal fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020 REGIONE VENETO in collaborazione con TRENTINO FILM COMMISSION progetto sviluppato con il sostegno del PROGRAMMA MEDIA dell’UNIONE EUROPEA
2021 Fantasmi a Ferrania di Diego Scarponi, finanziato con il contributo selettivo allo Sviluppo del MiBACT, il contributo alla produzione alla produzione della Regione Liguria e il sostegno del Bando ORA! (Fondazione Compagnia di San Paolo)
Categories
Contacts
- Publication date
- 21/09/2023
- Last change
- 21/09/2023