- Data di pubblicazione
- 15/11/2023
- Ultima modifica
- 20/11/2023
Il cinema è Modernissimo
Riapre la storica sala nel cuore di Bologna. Dal 21 al 30 novembre dieci giorni di festa nel programma della Cineteca
La Cineteca, si sa, è abile nel riportare all’originale splendore capolavori della settima arte. Questa volta lo ha fatto con una sala, nel cuore di Bologna. La sua riapertura era attesissima ed ora il momento è arrivato. Il Cinema Modernissimo, a pochi passi da Piazza Maggiore, accende gli schermi e apre le porte alla città. Sarà dunque la nuova sala della Cineteca di Bologna, un progetto culturale prezioso, reso possibile dopo un lavoro di ristrutturazione pluriennale e non sempre semplice.
Per questo evento importante, non un’inaugurazione qualsiasi, ma dieci giorni di festa, dal 21 al 30 novembre, insieme ad ospiti eccezionali come Wes Anderson all’attore protagonista del film La mosca, Jeff Goldblum, registe, registi, attrici, attori come Paola Cortellesi, Alice Rohrwacher, Alina Marazzi, Marco Bellocchio, Giuseppe Tornatore, Marco Tullio Giordana, Mario Martone, Giorgio Diritti, tutti presenti per presentare film realizzati da loro stessi o scelti tra i gioielli della storia del cinema, esattamente nello spirito di una sala come sarà il Cinema Modernissimo, dedicata a tutto il cinema, dalle origini a oggi. Tra gli appuntamenti segnaliamo il 28 novembre l’anteprima di Diabolik – Chi sei?, ultimo episodio della trilogia dedicata al re del terrore, che sarà nelle sale dal 30 novembre.
CLICCATE QUI per scoprire il ricchissimo programma di riapertura, scorrendo tra gli eventi a ingresso libero e le prime proiezioni che renderanno Il Modernissimo un nuovo, autorevole, punto di riferimento per la vita culturale di Bologna e dell’Emilia-Romagna.