Non sono quello che sono: si conclude in regione il Masterclass Tour di Edoardo Leo
Il 30 ottobre l'incontro con gli studenti di Bologna e Modena per parlare di violenza di genere e discriminazione. Il film in sala dal 14 novembre
Un progetto rivolto ai giovani ai quali trasmettere, attraverso l’analisi e la rilettura cinematografica di un classico in chiave moderna, un nuovo approccio ad un bagaglio valoriale fondato sul rispetto per la persona. Partendo dal suo nuovo film 𝗡𝗢𝗡 𝗦𝗢𝗡𝗢 𝗤𝗨𝗘𝗟𝗟𝗢 𝗖𝗛𝗘 𝗦𝗢𝗡𝗢, in sala dal 14 novembre grazie a Vision Distribution, il noto attore e regista Edoardo Leo ha incontrato pubblico e studenti di diversi atenei, con una Masterclass itinerante conclusasi in Emilia-Romagna il 30 ottobre, nelle Università di Bologna e Modena – Reggio Emilia.
ll masterclass tour, organizzato da Cineventi, ha ottenuto il Patrocinio della Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università italiane e ha visto il coinvolgimento di numerosi Rettori della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane che da sempre, a proposito della violenza di genere, ribadiscono il ruolo cruciale dell’Università in una lotta che non riguarda solo le donne ma la sopravvivenza stessa della democrazia in quanto forma politica della convivenza.
Entrambi gli incontri del 30 ottobre sono stati organizzati con il supporto di Emilia-Romagna Film Commission.
Ecco i contenuti dell’incontro di Bologna.
Video
- Data di pubblicazione
- 31/10/2024
- Ultima modifica
- 31/10/2024