AGO - Prima di tutti anche su Sky e Tv8

La messa in onda il 29 marzo in prima serata

28 marzo 2025

Dopo il successo nelle sale italiane che lo hanno ospitato nelle scorse settimane 𝗔𝗚𝗢 – 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗔 𝗗𝗜 𝗧𝗨𝗧𝗧𝗜 sta per tagliare il traguardo sul piccolo schermo. Il documentario di Giangiacomo De Stefano che racconta il campione di motociclismo Giacomo Agostini, arriverà infatti su Sky Documentaries e in chiaro su TV8 il 29 marzo alle 21:45.
Icona, divo, sopravvissuto Agostini, Insieme a Hailwood è il pilota motociclistico che ha vinto più gare nello stesso anno. Nella classe 500 ha conquistato 8 Mondiali con 68 vittorie; nella 350, 7 titoli iridati e 54 successi. Nessuno è stato come lui. Nessun motociclista ha eguagliato i suoi titoli. Il documentario ne rievoca la vita e la carriera del campione ricorrendo a immagini di repertorio spesso inedite e alle testimonianze di chi lo ha conosciuto o di chi è cresciuto ammirando le sue imprese (da Nico Cereghin a Guido Meda, da Marc Márquez a Claudio Costa, da Carlos Lavado a Gianni Morandi).

Il film, realizzato in parte in Emilia-Romagna, è prodotto dalla bolognese Sonne Film e da K+, in collaborazione con Sky Italia e dai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission.

Video

LO SPECIALE