- Data di pubblicazione
- 13/01/2025
- Ultima modifica
- 13/01/2025
Biografilm Festival: bando aperto per le storie di vita incredibili
Fino al 19 marzo è possibile partecipare alla call della 21esima edizione
Fino al 19 marzo 2025 è possibile partecipare al bando della 21esima edizione di Biografilm Festival, che si terrà a Bologna dal 6 al 16 giugno. Riconosciuto a livello internazionale come manifestazione cinematografica autorevole dedicata ai biopic, alle storie di vita e al miglior cinema indie di qualità, Biografilm è organizzato dall’Associazione Fanatic About Festivals, sotto la direzione artistica di Chiara Liberti e Massimo Benvegnù.
La call è rivolta a lungometraggi documentari e film lungometraggi di finzione italiani ed esteri della durata minima di 50 minuti, completati dopo il 1° gennaio 2024 e mai diffusi pubblicamente in Italia (proiezioni pubbliche, altri festival o manifestazioni, uscite digitali, etc.). L’iscrizione è effettuabile attraverso la piattaforma Festhome.
Biografilm si riserverà la libertà di selezionare i film iscritti per una delle sezioni principali del festival (Concorso Internazionale, Biografilm Italia, Contemporary Lives, Beyond Fiction – Oltre la finzione, Biografilm Art & Music, Biografilm Teen) o eventuali nuove sezioni create per la ventunesima edizione. La selezione dei film avverrà a cura e giudizio insindacabile dei Direttori del Festival.