La stanza indaco ospite ad Alice nella città
Anteprima romana del film di Marta Miniucchi. Appuntamento il 27 ottobre. Prossimamente l'uscita nelle sale
Un virtuoso reparto di terapia intensiva di Bologna viene messo in crisi dall’arrivo del nuovo direttore che ha una visione della gestione discordante dalla precedente. Qui due giovani pazienti si incontrano e si capiscono perché condividono esperienze che universalmente uniscono nel profondo: la malattia e la giovinezza. Il personale medico e i pazienti vivranno le loro vicende personali condizionati da tali eventi. E’ la trama de La stanza indaco, film diretto da Marta Miniucchi che, domenica 27 ottobre, alle 16:30, sarà ospitato da Alice nella Città al Cinema Adriano di Roma, chiudendo così la presenza alla Festa del Cinema dei progetti sostenuti dal Fondo Audiovisivo regionale.
Scritto dalla stessa Miniucchi e da Davide Cocchi, La stanza indaco è tratto dall’omonimo libro di Costanza Savini e Gianfranco Di Nino, edito da Il Ciliegio Edizioni, e vede nel cast Samuele Teneggi, Desideria Cucchiara, Elena Di Cioccio, Stefano Fregni, Fabio Fulco, Paolo Rossi Pisu, Lawrence Hashem, Stefano Moretti, Jacopo Trebbi, e con la partecipazione di Licia Navarrini.
Il film è prodotto da Paolo Rossi Pisu, Marta Miniucchi e Antonio Pisu con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia Romagna Film Commission, e Ministero della Cultura e prossimamente sarà in distribuzione.
Video
- Data di pubblicazione
- 26/10/2024
- Ultima modifica
- 26/10/2024