Lavorare nel cinema con Il Corso di Alta Formazione in Management delle Location

Preiscrizioni aperte fino al 6 settembre presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino

20 giugno 2024

Formare professionisti e professioniste nei settori della produzione e del management dell’audiovisivo: la proposta arriva dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino che, in partnership con APA – Associazione Produttori Audiovisivi, Cinecittà ed Emilia-Romagna Film Commission ha aperto le preiscrizioni al Corso di Alta Formazione in Management delle Location del Cinema e dell’Audiovisivo.
Concentrandosi prevalentemente sulla figura del Location Manager il corso fornirà a 25 partecipanti le competenze per gestire le diverse fasi del processo di produzione audiovisiva e di lavoro sul set toccando vari ambiti della produzione e distribuzione audiovisiva, insieme alla capacità di valorizzazione del territorio e la consapevolezza del valore sia economico sia culturale delle produzioni audiovisive.

requisiti d’accesso sono: laurea magistrale in discipline umanistiche o altra laurea magistrale previo colloquio motivazionale.
Sono inoltre ammessi a partecipare 3 uditori non laureati, con almeno 5 anni di esperienza professionale certificata nel settore, previo colloquio motivazionale.
I titoli di studio stranieri devono essere tradotti, legalizzati e corredati di dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane competenti.

Le preiscrizioni sono aperte fino al 6 settembre 2024.
Per aderire e per informazioni
CLICCARE QUI