Oltre gli stereotipi con Le 3 Moschettiere
Nel backstage della serie animata Palomar, in onda dal 1 marzo su Rai Gulp
Dal 1 marzo Rai Gulp manda in onda i primi 26 episodi dei 52 previsti di Le 3 Moschettiere, il nuovo prodotto di animazione targato Palomar (a Mediawan Company) per i bambini e le bambine tra i 6 e i 9 anni, tratto da uno dei capolavori senza tempo di Alexandre Dumas, confermando così l’attenzione della casa di produzione per i più giovani.
Seguendo la traccia della storia originale di Dumas, ma con eroine al femminile, “Le tre Moschettiere”, diretto da Stéphane Mit, racconta le avventure di 3 giovani ragazze – più una quarta davvero intraprendente – dallo spirito libero, esuberante, coraggioso e leale, che combattono le ingiustizie e si oppongono a tutti coloro che mettono in pericolo il regno di Francia e la vita del suo giovane sovrano. Giustiziere con una vera e propria identità segreta, sventano complotti machiavellici, affrontano nemici spesso più forti di loro e trionfano sulle avversità usando i nomi D’Artagnan, Athos, Porthos e Aramis.
Legate da un’amicizia indissolubile, trionfano sui nemici più subdoli rimanendo sempre unite contro le avversità.
La serie è stata realizzata nella sede emiliana di Palomar Animation, insieme alla francese Method Animation (Mediawan Kids and Family), in collaborazione con ZDF German Television Network & ZDF Studios, con la partecipazione di Rai Kids, France Télévisions, Ministero della Cultura – Direzione generale cinema e audiovisivo e CNC – Centre National du Cinéma et de l’Image Animée, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission.
La serie sarà distribuita in tutto il mondo da Mediawan Rights in episodi da 13 minuti. Vi portiamo nel backstage, mostrandovi anche il nuovo studio d’animazione Palomar, inaugurato recentemente a Bologna.
Video
- Data di pubblicazione
- 01/03/2025
- Ultima modifica
- 01/03/2025