Su Prime Video arriva Love Club
Dal 20 giugno i quattro episodi della serie diretta da Mario Piredda realizzata tra Milano e Bologna
Quattro episodi, quattro giovani che cercano il proprio spazio nel mondo, conquistando il diritto di essere accettati per quello che sono. Su Prime Video arriva Love Club, la serie diretta da Mario Piredda che ci porta dentro la comunità LGBTQIA+ di Milano, con le storie di chi la vive.
Love Club è il nome del locale di periferia che funge da scenario alle storie dei protagonisti, luogo privilegiato della comunità queer in cui amore e amicizia creano incroci e relazioni. Così troviamo Luz che cerca di vivere la storia con Roberta accantonando la paura di non essere più indipendente. Rose, che deve ritrovare il coraggio di cantare su un palco, Zhang, che sogna di esibirsi come drag ma che prima deve trovare la forza di affrontare un compagno violento. Infine Tim, la cui malattia mentale può essere un ostacolo al suo sogno di fare il DJ.
Molto giovane anche il team autoriale, formato dalle emergenti Silvia Di Gregorio, Bex Gunther e Denise Santoro, insieme a Veronica Galli e Tommaso Triolo, che con sensibilità hanno saputo raccontare le difficoltà in cui spesso i ragazzi e le ragazze di oggi si ritrovano a vivere e ad affrontare. Il Love Club è stato immaginato dalle sceneggiatrici come una casa e le quotidianità che custodisce sono di fatto ispirate alla loro comunità, agli amici e a loro stesse.
Emergente anche il cast, formato da Alessio Lu, Veronique Charlotte, Ester Pantano e Rodrigo Robbiati.
Girata tra Milano e Bologna la serie è prodotta da Tempesta con Prime Video e ha ricevuto il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission.
Video
- Data di pubblicazione
- 20/06/2023
- Ultima modifica
- 20/06/2023