- Data di pubblicazione
- 28/06/2019
- Ultima modifica
- 28/06/2019
I ragazzi dello Zecchino d’oro in anteprima assoluta a Riccione
Appuntamento il 30 giugno alle 21 all’Arena di Piazzale Ceccarini
Non ha resistito alla brezza estiva di Riccione e al grande schermo di Piazzale Ceccarini il tv movie I ragazzi dello Zecchino d’oro, in anteprima assoluta e gratuita il 30 giugno alle 21 al CinéMax, prima della messa in onda sulla rete ammiraglia Rai prevista per il prossimo autunno.
La proiezione, di fatto, è uno dei grandi eventi che introducono a Ciné, le giornate estive di Cinema, che dal 2 al 5 luglio porteranno nella città romagnola operatori di settore di tutta Italia, grandi case di distribuzione e protagonisti del piccolo e grande schermo.
Sostenuto da Emilia-Romagna Film Commission e interamente realizzato a Bologna tra marzo e aprile di quest’anno “I ragazzi dello Zecchino” racconta la nascita del Piccolo coro dell’Antoniano attraverso gli occhi di Mimmo, Gaetano e Caterina, bambini di diversa estrazione sociale, che arriveranno al canto grazie a diverse storie personali e ambizioni delle proprie famiglie. I tre diventeranno inseparabili e sempre più dotati musicalmente, grazie agli insegnamenti di una giovane ed entusiasta maestra: Mariele Ventre, che renderà stabile questa importante esperienza culturale e di vita. La storica direttrice del Piccolo Coro, ha il volto dell’attrice e cantante bolognese Matilda De Angelis, affiancata da Maya Sansa, nei panni di Ernestina, madre del piccolo e problematico Mimmo. Non poteva certamente mancare l’amata figura di Cino Tortorella, alias “Mago Zurlì”, impersonato da Simone Gandolfo. Nel cast anche altri nomi noti al grande pubblico come Antonio Gerardi e Valentina Cervi.
La prima riccionese sarà introdotta dal regista del film, Ambrogio Lo Giudice, dalla protagonista, Matilda De Angelis, dalla direttrice e dal capostruttura di Rai Fiction, Eleonora Andreatta e Fabrizio Zappi, e dal produttore Federico Scardamaglia per la Compagnia Leone Cinematografica.