Saremo giovani e bellissimi, a Ferrara

Nella città estense il set del film musicale di Csc Production, diretto da Letizia Lamartire

08 dicembre 2017

Un dicembre pieno di cinema per Ferrara, location per le riprese di Saremo giovani e bellissimi, lungometraggio d’esordio per Letizia Lamartire, che ha firmato anche la sceneggiatura con Marco Borromei e Anna Zagaglia.
“Saremo giovani e bellissimi” è un film musicale, con al centro una storia d’amore particolare, che lega diverse generazioni alla forza della musica, proponendo così una colonna sonora con brani originali composti da Matteo Buzzanca.
Nel cast Barbora Bobulova e Alessandro Piavani, affiancati da Massimiliano Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito e Ciro Scalera. Il progetto è prodotto da CSC production –  la società del Centro Sperimentale di Cinematografia che produce i lavori di allievi ed ex allievi sostenendoli in particolar modo nella realizzazione dell’opera prima – con Rai Cinema. Il film è inoltre realizzato con il sostegno del Fondo per l’Audiovisivo della Regione Emilia-Romagna, il supporto di Emilia-Romagna Film Commission, e il patrocinio del Comune di Ferrara e del Comune di Comacchio, in collaborazione con Annamode Costumes, F.lli Cartocci, Creazioni Artistiche Musicali – CAM, Do Consulting & Production, e Margutta Digital International.
Iniziate a Roma il 6 novembre scorso, con le scene d’interni, le riprese si svolgeranno nella città estense almeno fino al 20 dicembre, con incursioni a Comacchio per alcune scene.

 

(Fotografia di copertina – da sinistra: Federica Sabatini, Alessandro Piavani, L’Assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti, Letizia Lamartire)