- Data di pubblicazione
- 27/08/2023
- Ultima modifica
- 27/08/2023
Speciale Venezia 80 – Tra storia e futuro: il cinema in Emilia-Romagna
Il 31 agosto il Presidente Stefano Bonaccini incontrerà operatori e stampa all’Hotel Excelsior del Lido
In occasione della prima mondiale di Ferrari, il film di Michael Mann, realizzato in Emilia-Romagna e in concorso a Venezia 80, il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini incontrerà gli operatori del settore audiovisivo, per testimoniare l’impegno della sua Giunta negli investimenti sul cinema, dopo quasi un decennio di attuazione della legge regionale di settore.
Sarà anche l’occasione per raccontare progetti, eventi, opportunità e competenze presenti in Emilia-Romagna, le differenti azioni messe in campo dall’Assessorato alla Cultura attraverso Emilia-Romagna Film Commission, e riflettere sulle prospettive future del settore, in un evento realizzato in collaborazione con APT Servizi Emilia-Romagna.
L’appuntamento con operatori e stampa è fissato per il 31 agosto alle ore 16:15, presso la Sala Tropicana 1 (spazio Cinematografo) dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia.
Un momento di informazione e confronto a cui interverranno anche: Fabio Abagnato, Responsabile di Emilia-Romagna Film Commission, Morena Diazzi, Direttore Generale Conoscenza, Ricerca, Lavoro, Imprese della Regione Emilia-Romagna, Gian Luca Farinelli, Direttore della Fondazione Cineteca di Bologna.
È gradita una conferma di partecipazione scrivendo a filmcom@regione.emilia-romagna.it