- Data di pubblicazione
- 17/10/2023
- Ultima modifica
- 17/10/2023
Supercinema fa C’entro
A Santarcangelo si riaccendono gli schermi il 19 ottobre con tante novità
Un nuovo progetto, una nuova gestione, una nuova identità e un nome che suggerisce inclusività e partecipazione: C’entro. Dal 19 ottobre il Supercinema Santarcangelo è pronto a riaprire le porte dopo mesi di chiusura, dovuti a importanti interventi di efficientamento energetico, resi possibili grazie al co-finanziamento del PNRR.
Non sarà dunque una semplice ripresa delle attività cinematografiche ma un’attività da declinare su tre direttrici: fruizione, didattica, produzione artistica e culturale.
Per il giorno di riapertura è previsto un programma di inaugurazione speciale. Alle 16:00, nella Sala Wenders, gli spettatori potranno godersi una versione restaurata dal 1987 del film “Il cielo sopra Berlino” di Wim Wenders. Seguirà alle 18:30 la presentazione del progetto “C’entro”, seguita da un rinfresco. Alle 21:00, nella Sala Antonioni, il Supercinema ospiterà “Per Nino. Concerto per musica e parole” con Andrea Alessi, Simone Zanchini, Dany Greggio e Marco Frattini.
Questo evento segnerà l’inizio di una nuova gestione curata dalle due istituzioni culturali principali di Santarcangelo: la Fondazione Fo.Cu.S, proprietaria della struttura, e l’associazione Santarcangelo dei Teatri. Insieme, lavoreranno per trasformare il Supercinema in un centro culturale multidisciplinare con una vocazione cinematografica predominante.
La riapertura costituirà un’opportunità per la comunità locale, che potrà godere di un luogo in cui vedere film restaurati, partecipare attivamente alla definizione della programmazione e immergersi in eventi culturali e musicali di alta qualità, con un approccio inclusivo e partecipativo che promette di consolidare la sala come fulcro della vita culturale della città.