Il treno dei bambini arriva a Bologna

Il 21 ottobre anteprima con il cast all’Odeon. Il film per una settimana anche al Cinema Fossolo

18 ottobre 2024

Dopo la prima mondiale alla Festa del Cinema di Roma, Il treno dei bambini di Cristina Comencini si ferma a Bologna, con un’attesa anteprima che precede l’uscita ufficiale del film il 4 dicembre su Netflix.

Il 21 ottobre, alle ore 21, al Cinema di Odeon di Via Mascarella la regista e l’attrice Serena Rossi incontreranno infatti il pubblico, in una serata evento promossa da Palomar – che ha prodotto l’opera –  in collaborazione con Emilia-Romagna Film Commission.
Dal 21 il film si potrà vedere anche al Cinema Teatro Fossolo di via Lincoln, dove resterà in programmazione per alcuni giorni.

Tratto dall’omonimo romanzo di Viola Ardone (Einaudi), tradotto in venticinque lingue, Il treno dei bambini è un viaggio tra la miseria, l’ignoranza, il pregiudizio, ma anche una storia di solidarietà e di desiderio di rinascita dell’Italia del dopoguerra, vista con gli occhi di un bambino diviso tra due madri, e con quelli del musicista che è diventato.

Nel cast Barbara Ronchi, Serena Rossi, Christian Cervone, Francesco Di Leva, Antonia Truppo, Monica Nappo, Dora Romano, Beatrice Schiros, Ivan Zerbinati, Lucio Morano, Jacopo Pagano Guerrieri, Domenico Rea, Sophia Cecere, Stefano Accorsi.
Prodotto da Carlo Degli Esposti Nicola Serra per Palomar con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission, Il treno dei bambini è stato realizzato a Poviglio, Roccabianca e Guastalla, tra la pianura padana e quella parmense, in Val D’Orcia, a Torino, Salerno, Torre Annunziata e Napoli.

I biglietti per l’anteprima del 21 sono acquistabili a questo link https://circuitocinemabologna.it/film/26073