Il Triangolo della Morte - I Mostri di Firenze
Andrea Vogt e Paul Russell raccontano oltre dieci anni di inchiesta sul caso che sconvolse il mondo. Appuntamento su La7 il 31 marzo in prima serata
Con Il Triangolo della Morte – I mostri di Firenze la giornalista e scrittrice statunitense Andrea Vogt presenta, con il produttore Paul Russell, un’accurata e inedita inchiesta su 50 anni di indagini mai concluse riguardanti uno dei casi più violenti e misteriosi di cronaca internazionale: gli omicidi del “Mostro di Firenze”. Un’intervista esclusiva del tutto inedita di un testimone chiave, identifica inoltre una rete di mandanti fiorentini e perugini altolocati, membri di una setta esoterica. Foto, documenti, e testimonianze mostrati per la prima volta, svelano retroscene inquietanti agli otto doppi omicidi compiuti fra il 1968 e il 1985.
Prodotto dalla britannica Millstream Films & Media LTD, con il sostegno del Fondo Audiovisivo della Regione Emilia-Romagna, il documentario inchiesta è stato in parte girato a Sasso Marconi, nel bolognese, e in location che hanno coinvolto anche San Lorenzo in Collina, Pieve del Pino e Parma. Distribuito da Lilium Distribution, il 31 marzo sarà trasmesso dalle ore 21:15 all’interno del programma televisivo Atlantide, condotto da Andrea Purgatori su La7.
Video
- Data di pubblicazione
- 31/03/2021
- Ultima modifica
- 31/03/2021