- Data di pubblicazione
- 19/06/2020
- Ultima modifica
- 20/09/2021
L'ispettore Coliandro il ritorno 4
Sinossi dei vari episodi
INTRIGO MALTESE
Coliandro si trova suo malgrado coinvolto nelle indagini di Thea Zahra, una reporter maltese che sta segretamente investigando su un traffico internazionale di cittadinanze, che permettono di aggirare le sanzioni e di favorire il mercato nero. Braccata da due improbabili killer new age e vegani, l’inedita coppia di investigatori riesce a uscire illesa dai vari pericoli e a sgominare i colpevoli, anche grazie all’aiuto del Cinno, hacker informatico e vecchia conoscenza di Coliandro.
cast aggiuntivo dell’episodio: Sabrina Impacciatore, Denis Fasolo, Giovanna di Rauso, Isparsa Lucarelli, Alessio Caruso, Greg
IL FANTASMA
Dopo aver arrestato un criminale e aver fermato un enigmatico geometra, Coliandro è coinvolto insieme a De Zan in un incidente stradale. Il commissario finisce in coma e, una volta in ospedale, un misterioso killer tenta di ucciderlo, senza riuscirci. Insieme ad Aurora, la figlia di De Zan, Coliandro dà inizio alle proprie personali indagini, che lo porteranno a scoprire la vera identità del mandante: un superlatitante di Cosa Nostra conosciuto come Il Fantasma.
cast aggiuntivo dell’episodio: Chiara Martegiani, Michele di Mauro, Massimiliano Rossi
IL TESORO NASCOSTO
Un noto gallerista viene trovato morto: all’apparenza si tratta di un suicidio, ma sua sorella, l’algida Francesca, non è convinta. Nonostante l’iniziale antipatia, la donna si rivolge a Coliandro, che decide di dare inizio a una nuova indagine non autorizzata. Il nostro Ispettore scoprirà che i sospetti della ragazza erano fondati e che il fratello è stato vittima di un regolamento di conti con un misterioso mercante d’arte.
cast aggiuntivo dell’episodio: Nicoletta Romanoff, Matteo Belli, Giuseppe Giacobazzi
KABIR BEDY
Su richiesta dell’amico Amid, Coliandro indaga sulla nipote Jamila, una giovane pakistana appena arrivata a Bologna e apparentemente legata a un gruppo integralista. Nulla è però come sembra: la ragazza è una spia dei servizi segreti francesi, venuta in Italia sotto copertura per sventare un traffico di droga. I due inizieranno allora a collaborare, smascherando anche il doppiogioco di un agente dell’antiterrorismo.
cast aggiuntivo dell’episodio: Elena Sotgiu, Stefano Pesce, Leo Mantovani