Autunno Ai 300 scalini | Buoni Frutti

Autunno Ai 300 scalini | Buoni frutti, è la rassegna socioculturale curata dal Teatro dei Mignoli, nello spazio Ai 300 Scalini all’interno del Parco San Pellegrino, nella quale le domeniche d’autunno diventano occasioni per stare assieme, condividere pratiche, racconti e cibo. 

Dal 1° ottobre all’8 dicembre, dalle 9:30 alle 15:30, il Rifugio di collina sarà aperto per colazioni, piccoli pasti mattutini, brunch o pranzi sociali, ma non solo; con l’avvio della rassegna autunnale il chiosco dello spazio verrà inaugurato anche in una nuova veste: quella di punto informativo sui sentieri della prima collina e dell’appennino per camminate e biciclettate, in collaborazione con eXtraBO, riferimento per la natura e l’outdoor nel cuore di Bologna.

Ai 300 scalini siamo molto in sintonia con i cicli stagionali (o quel che ne resta).
L’inverno è quand
o – a vedere dall’esterno – tutto sembra morto e secco, ma la verità è che c’è una gran vitalità e un gran lavorio: le radici sotto preparano il terreno, proprio come noi nello spazio che mentre i cancelli sono chiusi al pubblico siamo intenti e intente a costruire, manutenere, progettare. La primavera è il risveglio, quando ricominciamo timide aperture e quando tutta la nostra energia si esprime nella realizzazione di tutto quanto progettato in inverno. L’estate è il momento dello sfoggio, della bella stagione dalle notti brevi, in cui possiamo condividere quanto più con tutto il pubblico. L’autunno rappresenta invece il momento delle ultimi luci e degli ultimi tepori, il momento in cui si fanno provviste di socialità, dove ci riuniamo attorno a un fuoco, con le castagne e il vino nuovo, aspettando la calata delle tenebre che avviene a Dicembre, e che annuncia il nuovo ciclo, la nuova rinascita. 

E non esiste modo migliore per celebrare questa stagione dai mille colori e sfumature, che stare in compagnia immersi nella natura con una vista tra le più spettacolari della prima collina bolognese, condividendo nuovi saperi e sapori.

Come raggiungerci:
A piedi: attraverso il sentiero CAI 914 che da Villa Spada, passando per il parco San Pellegrino, arriva Ai 300 Scalini. Una camminata di circa 20 minuti.
Con i mezzi: linea 58 dei trasporti pubblici, fermata di salita “Villa Spada”, fermata di discesa “Casaglia scuole”.
Corse serali dal lunedì al sabato, alle ore 17 – 17.30 – 18 – 18.30 -19.
In caso di problemi di deambulazione potete contattarci via mail a info.teatrodeimignoli@gmail.com

Contatti

Telefono
+39 3289529444
Email
info.teatrodeimignoli@gmail.com
Sito web
Web
Cosa
Quando