- Data di pubblicazione
- 18/08/2023
- Ultima modifica
- 22/08/2023
Indipendente è bello con Nòt Film Fest
Appuntamento a Santarcangelo di Romagna con il festival indie dal 22 al 27 agosto
A Santarcangelo appuntamento con il festival indie dal 22 al 27 agosto
Il cinema indipendente internazionale si dà appuntamento nella splendida Santarcangelo, pronta a ospitare la sesta edizione di Nòt Film Fest dal 22 al 27 agosto, che da quest’anno si svolgerà nel centralissimo Palazzo della Poesia, trasformato per l’occasione nel Nòt a Cinema con proiezioni e workshop. Riconfermati, poi, il Cinema all’aperto e il Castle Bar costruiti ad hoc nello Spazio Sferisterio, dove filmmakers e pubblico si incontreranno invece durante le serate della manifestazione, a partire dalle ore 18.
111 opere – di cui 100 anteprime – tra lungometraggi, cortometraggi, documentari, film musicali, sperimentali e branded films, provenienti da 27 Paesi diversi e selezionati tra le oltre 1000 candidature ricevute troveranno così il grande schermo, al motto di “Future Forward”, lo slogan 2023 scelto dalla direzione artistica formata da Alizé Latini e Giovanni Labadessa.
Nel programma anche tre opere sostenute dal Fondo Audiovisivo regionale, inserite nella giornata del 26 agosto. Si tratta di Cocoricò Tapes, di Francesco Tavella, alle ore 19:00, e i corti Tre ragazzi, di Giovanni Boattini e Farfalle, di Marco Pattarozzi, in proiezione alle ore 11.00.
Tra i giurati, saranno presenti Toby Brooks del Sundance Film Festival e membri dell’Academy tra cui il produttore sei volte nominato e una volta vincitore dell’Oscar Kim Magnusson e la produttrice Rebecca Pruzan, nominata nella categoria miglior cortometraggio.
Realizzato con il sostegno della città di Santarcangelo di Romagna, del MIC, della Regione, attraverso Emilia-Romagna Film Commission, e di numerosi sostenitori locali, Nòt Film Fest è stato recentemente inserito da MovieMaker Magazine tra i 20 festival essenziali di cinema indipendente, dipingendolo come una Sundance tutta italiana, dove poter scoprire il grande cinema indie di domani.