La sfida internazionale per le imprese cinematografiche dell'Emilia-Romagna

Si estende al settore audiovisivo il sostegno della Regione per favorire  la  promozione internazionale delle PMI. Bando aperto dal 16 marzo al 18 aprile

14 marzo 2023

Da tempo la Regione Emilia-Romagna  incentiva la  promozione internazionale delle Piccole e Medie Imprese  e la diversificazione dei mercati attraverso un bando a sostegno di progetti che favoriscano l’accesso a nuovi mercati, finanziato con fondi europei FESR. 

Nell’ambito dello sviluppo dell’industria dell’audiovisivo e delle attività messe in campo attraverso Emilia-Romagna Film Commission per agevolare le collaborazioni internazionali, l’Assessorato alla Cultura ha individuato un’azione più adeguata a supporto delle aziende, e da quest’anno la call è stata estesa anche al settore audiovisivo, con progetti specifici, che consentono la partecipazione a mercati ed eventi internazionali.

Possono fare domanda le imprese di  micro, piccola e media dimensione  e soggetti giuridici iscritti al  Repertorio economico amministrativo  (REA), aventi sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna, o in procinto di avviarla sul territorio.

Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura del  70%  delle spese ritenute ammissibili, per un importo non superiore a 25mila euro. Ogni impresa potrà presentare una sola domanda di contributo, che  dovrà essere compilata ed inviata  esclusivamente  per via telematica, tramite la  specifica  applicazione web  Sfinge 2020  a partire dalle  ore 12.00 del 16 marzo  fino  alle  ore 16.00  del  18 aprile 2023.

IL BANDO E LA MODULISTICA

Per informazioni
Sportello imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30 – 13.00
tel. 848 800258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)
infoporfesr@regione.emilia-romagna.it 

Help desk Sfinge2020
Aprire una segnalazione tramite la voce Segnalazioni dall’applicativo Sfinge 2020
Telefonare al numero 051 4151866