Luciano Ligabue cerca attori per "Made in Italy"

Il 26 e il 27 maggio i casting a Reggio Emilia per il terzo film, prodotto da Fandango

23 maggio 2017

Messe a riposo le corde vocali per un intervento chirurgico, Luciano Ligabue torna all’altra grande passione, il cinema, accingendosi a girare il suo terzo film, in provincia di Reggio Emilia.
Venerdì 26 e sabato 27 maggio, presso la Provincia, in Corso Garibaldi 59 a Reggio Emilia, si terranno i casting per trovare alcuni ruoli minori. Nello specifico:

  • Bambino / adolescente che abbia forte somiglianza con Stefano Accorsi: 3 – 6 – 14 anni
  • Bambino con capelli castani e molto ricci: 3 – 7 anni

(Presentarsi all’indirizzo indicato sabato 27 maggio dalle 10:00 alle 16:00)

  • Comparse varie uomini e donne tra 18 e 50 anni
    (Presentarsi all’indirizzo indicato venerdì 26 maggio dalle 14:00 alle 17:00 e sabato 27 maggio  dalle  10:00 alle 16:00).

Ligabue ha esordito come regista con il film “Radiofreccia”, interpretato da Stefano Accorsi e prodotto da Domenico Procacci, che divenne un vero e proprio inno generazionale. Quasi vent’anni dopo i tre tenteranno di bissare il grande successo del 1998, portando su grande schermo il personaggio di Riko, che i fan conoscono come alter ego del cantautore, nonché protagonista del suo ultimo album, Made in Italy. Riko è un uomo di mezza età piegato dalle convenzioni sociali e che inizia a tirare le somme della propria vita: un matrimonio difficile, un lavoro precario e tanti silenzi. Made in Italy, molto probabilmente, sarà anche il titolo del film. I primi ciak sono previsti nel reggiano per la prossima estate.

Per informazioni scrivere a castingmadeinitaly@gmail.com