I magnifici otto di Internazionale

Dal 29 settembre al 1 ottobre Ferrara ospita il festival della nota rivista. Che propone anche documentari di grande impatto sociale

29 agosto 2017

Il festival di Internazionale porta da undici anni a Ferrara fatti e protagonisti che stanno cambiando il mondo, dedicando un ampio spazio anche al cinema di realtà. Dal 29 settembre al 1 ottobre la rassegna Mondovisioni proporrà infatti al cinema Boldini una selezione di otto documentari che, come sempre, creeranno una connessione tra attualità, giornalismo e diritti umani.

Dall’organizzazione dei campionati del mondo di calcio in Qatar in The workers cup, di Adam Sobel, al reddito di cittadinanza affrontato in Free lunch society dell’austriaco Christian Tod; dal ritratto degli elettori del referendum Brexit tracciato da Timothy George Kelly in Brexitannia, alla questione migranti in Europa vissuta nell’aula scolastica di Stranger in paradise, di Guido Hendrikx, anche per il 2017 Mondovisioni è pronta a condividere il suo programma itinerante che, dopo il festival, potrà essere ospitato in città e cinema che vorranno farli conoscere al proprio pubblico. Per richiederli è necessario contattare CineAgenzia, curatrice della rassegna.