Museo Fellini: Rimini apre il bando di progettazione e allestimento
Si può inoltrare la domanda entro il 28 febbraio 2018
Il Comune di Rimini ha indetto una procedura aperta per l’affidamento dei servizi di progettazione definitiva, di progettazione esecutiva e di direzione lavori dell’allestimento del Museo Fellini.
Il Museo è concepito sullo sviluppo di 3 assi: il primo è Castel Sismondo, la rocca del Quattrocento progettata da Filippo Brunelleschi; il secondo è rappresentato dai tre piani superiori di Palazzo Valloni, l’edificio del Settecento recentemente ristrutturato, dove a piano terra ha sede il cinema Fulgor di imminente riapertura; il terzo e ultimo asse è costituito da una grande area urbana, denominata CircAmarcord, che collegherà, attraverso un percorso di installazioni felliniane, i due edifici.
Il progetto è stato inserito nel piano strategico nazionale “Grandi progetti Beni Culturali 2017/2018” approvato con Decreto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo del 2 dicembre 2016.
L’importo a base di gara è pari a Euro 367.883,16 e l’aggiudicazione avverrà mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
La scadenza del bando è fissata per il 28 febbraio 2018.
Link
- Data di pubblicazione
- 22/12/2017
- Ultima modifica
- 10/01/2018