Museo Fellini: Rimini apre il bando di progettazione e allestimento

Si può inoltrare la domanda entro il 28 febbraio 2018

22 dicembre 2017

Il Comune di Rimini ha indetto una procedura aperta per l’affidamento dei servizi di progettazione definitiva, di progettazione esecutiva e di direzione lavori dell’allestimento del Museo Fellini.

Il Museo è concepito sullo sviluppo di 3 assi: il primo è Castel Sismondo, la rocca del Quattrocento progettata da Filippo Brunelleschi; il secondo è rappresentato dai tre piani superiori di Palazzo Valloni, l’edificio del Settecento recentemente ristrutturato, dove a piano terra ha sede il cinema Fulgor di imminente riapertura; il terzo e ultimo asse è costituito da una grande area urbana, denominata CircAmarcord, che collegherà, attraverso un percorso di installazioni felliniane, i due edifici.

Il progetto è stato inserito nel piano strategico nazionale “Grandi progetti Beni Culturali 2017/2018” approvato con Decreto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo del 2 dicembre 2016.

L’importo a base di gara è pari a Euro 367.883,16 e l’aggiudicazione avverrà mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

La scadenza del bando è fissata per il  28 febbraio 2018.