Con MystFest Cattolica si tinge di giallo

Dal 25 al 30 giugno tanti appuntamenti. In contemporanea CinemadaMare, il raduno mondiale dei giovani cineasti

25 giugno 2018

Carlo Lucarelli, Marinella Manicardi, Lino Guanciale, Cristiana Astori sono solo alcuni dei protagonisti del MystFest 2018 di Cattolica, manifestazione che, attraverso cinema e letteratura, declina il giallo e il mistery in ogni loro forma.
Dal 25 al 30 giugno proiezioni, performance tra cinema e musica, si uniranno alle letture e agli incontri del 45esimo premio letterario Gran Giallo città di Cattolica, con la partecipazione, il 30 giugno, dell’attore Lino Guanciale, protagonista di ‘La porta rossa’, serie cult dedicata al giallo e al mistero ideata e sceneggiata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi.
Non mancherà, inoltre, uno sguardo sull’attualità con la serata del 29 giugno “Crimini amorosi”, condotta da Simona Mulazzani di Icaro Tv, con al centro il tema della violenza sulle donne.
Nato da un’idea di Enzo Tortora il Festival, di edizione in edizione, è diventato un punto di riferimento nel panorama italiano, lanciando autori come Loriano Macchiavelli, Bruno Gambarotta, Corrado Augias, Eraldo Baldini, Andrea G.Pinketts.
In contemporanea a Mystfest, Cattolica ospiterà, per la prima volta, la tappa di CinemadaMare, il più grande raduno mondiale di giovani cineasti. 50 i Paesi rappresentati e un centinaio i partecipanti, che renderanno la località della Riviera un grande set a cielo aperto. I lavori realizzati saranno proiettati il 30 giugno alle 21 in Piazza Roosevelt.

(Foto di copertina: Lino Guanciale)