Set aperto per Al progredire della notte

A Tresigallo il primo ciak dell'horror di Davide Montecchi

26 ottobre 2023

Sono iniziate oggi nella città metafisica di Tresigallo, nel ferrarese, le riprese di Al progredire della notte, nuovo film di Davide Montecchi, con Lilly Englert, prodotto da Meclimone Produzioni Cinematografiche con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission.
Dopo il debutto nell’horror con “In a lonely place” Montecchi torna in equilibrio sul filo della tensione con la storia di Claudia, una venticinquenne con gravi insicurezze, che affitta il piano superiore di una casa isolata. Lì conosce Letizia, la proprietaria, un’affascinante donna dal passato oscuro che la introduce alla metafonia, una tecnica che permette di comunicare con i defunti. Il gioco apparentemente innocente si trasforma ben presto in un incubo: dopo avere scoperto i terribili segreti racchiusi in quella casa, Claudia dovrà sopravvivere alla follia di Letizia, decisa a sacrificarla ad entità sovrannaturali.
Le riprese proseguiranno fino a fine novembre e toccheranno Tresigallo, Goro, Argenta, Campigna, Cervia, Savignano sul Rubicone, Rimini.

Foto di Backstage: Melissa Cecchini