Doppio successo per La guerra di Cam

Il film di Laura Muscardin premiato in Svezia e a Salerno

15 dicembre 2020

Un doppio riconoscimento come “Miglior lungometraggio” per La guerra di Cam, il film di Laura Muscardin, girato in buona parte tra Ferrara, Comacchio, Bosco Mesola e Riolo Terme.
A premiare l’opera i prestigiosi Sweden Film Awards, e il Festival Internazionale del Cinema di Salerno, che l’ha definita “avvincente, convincente e emozionante”.
Prodotto da Movie Factory in coproduzione con Rai Cinema e il sostegno del Fondo Audiovisivo regionale, La guerra di Cam è ambientato in futuro distopico, in cui il nostro pianeta è allo stremo, a causa di guerre e catastrofi naturali, che ne hanno distrutto le infrastrutture, riportando il mondo e i suoi abitanti a uno stato selvaggio. I superstiti tentano di emigrare via mare, unica speranza di futuro, ma spesso finiscono per essere deportati in veri e propri campi di concentramento da trafficanti di esseri umani. Il piccolo Cam e sua sorella intraprendono un viaggio pericoloso e pieno di insidie alla ricerca di una via di fuga verso l’acqua. Lungo il cammino l’incontro con un misterioso frate. Protagonisti del film il piccolo Lorenzo McGovern Zaini, Sofia Iacuitto e Alessio Praticò, che abbiamo visto tra gli altri ne “Il Traditore” di Marco Bellocchio. Il film è in distribuzione sulla piattaforma Chili.

Video

Lo speciale del film