- Data di pubblicazione
- 28/09/2021
- Ultima modifica
- 28/09/2021
Nella metafisica Tresigallo primo ciak per Amusia
Sono iniziate le riprese del film di Marescotti Ruspoli
Sono cominciate dalla suggestiva Tresigallo, nel ferrarese, le riprese di Amusia, lungometraggio scritto e diretto da Marescotti Ruspoli, per raccontare una storia d’amore insolita e toccante tra due opposti: una ragazza biologicamente incapace di comprendere e apprezzare la musica e per questo emarginata, e un giovane, che nella musica trova invece la ragione di un’esistenza altrimenti fatta di solitudine e disillusioni.
Nel cast Carlotta Gamba – che abbiamo recentemente visto in America Latina dei Fratelli D’Innocenzo -, Giampiero De Concilio, Fanny Ardant, Maurizio Lombardi e Adriano Chiaramida.
Prodotto da UMI Films, società di Lorenzo Fiuzzi, Bardo Tarantelli e Marescotti Ruspoli, Amusia ha ricevuto il contributo del MIC e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, ed è realizzato in collaborazione con RAI cinema, e il supporto di Emilia-Romagna Film Commission.
Il set resterà aperto sul territorio sino a fine ottobre, interessando anche Modena e altre location del ferrarese come Ostellato, Jolanda di Savoia, Massa Fiscaglia.