Nella metafisica Tresigallo primo ciak per Amusia

Sono iniziate le riprese del film di Marescotti Ruspoli

28 settembre 2021

Sono cominciate dalla suggestiva Tresigallo, nel ferrarese, le riprese di Amusia, lungometraggio scritto e diretto da Marescotti Ruspoli, per raccontare una storia d’amore insolita e toccante tra due opposti: una ragazza biologicamente incapace di comprendere e apprezzare la musica e per questo emarginata, e un giovane, che nella  musica trova invece la ragione di un’esistenza altrimenti fatta di solitudine e disillusioni.
Nel cast Carlotta Gamba – che abbiamo recentemente visto in America Latina dei Fratelli D’Innocenzo -, Giampiero De Concilio, Fanny Ardant, Maurizio Lombardi e Adriano Chiaramida.
Prodotto da UMI Films, società di Lorenzo Fiuzzi, Bardo Tarantelli e Marescotti Ruspoli, Amusia ha ricevuto il contributo del MIC e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, ed è realizzato in collaborazione con RAI cinema, e il supporto di Emilia-Romagna Film Commission.
Il set resterà aperto sul territorio sino a fine ottobre, interessando anche Modena e altre location del ferrarese come Ostellato, Jolanda di Savoia, Massa Fiscaglia.