Bandi produzione: sono 49 i progetti pervenuti a Emilia-Romagna Film Commission

Chiusa la prima call del 2023. Ora al Nucleo di Valutazione il compito di selezionare i sostenuti

07 marzo 2023

La prima call 2023 del Fondo Audiovisivo dell’Emilia-Romagna destinata alle produzioni in ambito cinematografico e audiovisivo si è conclusa con 49 progetti pervenuti a Emilia-Romagna Film Commission, nei termini previsti dal bando secondo la nuova procedura on line denominata Sib@c.
Sono infatti 26 le domande di contributo provenienti dalle produzioni partecipanti al Bando Nazionale e Internazionale, a cui si uniscono le 23 presentate da altrettante produzioni che hanno risposto al Bando per le produzioni regionali.

I numeri confermano una grande attenzione delle imprese e degli autori alle opportunità messe in campo dal Fondo Audiovisivo e dalla Film Commission.

Ora parte il lavoro istruttorio per verificare l’ammissibilità dei progetti e successivamente il Nucleo di Valutazione selezionerà i progetti che riceveranno un sostegno economico e troveranno realizzazione sul territorio.

Per la prima finestra dei bandi la Regione ha messo a disposizione 700mila euro per il Bando Nazionale e Internazionale, mentre per quello regionale la dotazione finanziaria è di 250mila euro, per un totale complessivo di 950mila euro.

I due bandi avranno infine una seconda call, che partirà il 1 luglio 2023 e che resterà aperta fino al 31 dello stesso mese.