Mohsen Mahmoodzadeh

Mohsen Mahmoodzadeh, direttore della fotografia e videografo, fotografo e documentarista, è nato nel 1980 a Naein, in Iran, e attualmente vive a Imola (BO), in Italia.
Ha iniziato la sua attività professionale nel 1999 dedicandosi alla fotografia, alla realizzazione di cortometraggi e alla cinematografia. Nel corso degli anni, ha diretto tre cortometraggi, documentari e una serie di documentari televisivi. Ha anche lavorato come operatore di ripresa e direttore della fotografia in diversi cortometraggi e documentari.
Attualmente, Mahmoodzadeh è membro di diverse associazioni, tra cui l’International Federation of Photographic Art (FIAP), l’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti (TAU visual), l’Iranian Independent Filmmakers Association (IIFMA) e la National Iranian Photographers Society (NIPS).
Nel 2024 ha conseguito un master in Informazione, Culture e Organizzazione dei Media presso l’Università di Bologna e nel 2003 ha conseguito una laurea in Cinema presso la Teheran University of Art.
Ha anche insegnato corsi di cinematografia e fotografia presso l’University of Applied Sciences di Teheran e Karaj, l’Iranian Youth Cinema Society di Teheran e Shiraz e l’Iranian National School of Cinema dal 2012 al 2020.

Ruoli

Altro Attrezzature di ripresa: noleggio e vendita Regista
Direttore della fotografia - DOP Fotografo di scena Operatore
ATTREZZATURA PROPRIA:
Si
LINGUE:
English (United States), Italian - italiano, Persian - فارسی

Contatti