- Data di pubblicazione
- 22/11/2021
- Ultima modifica
- 22/11/2021
A Soul Journey porta l'energia del Porretta Soul Festival su Rai5
Il 23 novembre, in seconda serata, il film di Marco Della Fonte
Andrà in onda il 23 novembre alle 23:15 su Rai 5 A Soul Journey, il film di Marco Della Fonte, che ripercorre la storia del Porretta Soul Festival e dei suoi straordinari protagonisti.
Una seconda serata piena di ritmo e colore, dunque, viaggiando tra le immagini e le sonorità che ogni anno animano l’Appennino con musica e pubblico da tutto il mondo, portando a Porretta Terme, suggestiva località termale del bolognese, i più grandi nomi internazionali del rhythm & Blues. Marco Della Fonte ne ha catturato la vita, gli aneddoti e i ricordi, attraverso le serate e i dietro le quinte di trent’anni di Porretta Soul.
Nel film, dunque, si susseguono i volti e le voci di artisti del calibro di Otis Clay – Otis Redding – Solomon Burke – Rufus Thomas– Bar Kays – William Bell – Chick Rodgers – Sugar Pie DeSanto – Toni Green – William Bell – Swamp Dogg – Bobby Rush e di molti altri big noti in tutto il mondo.
A Soul Journey è stato prodotto dal direttore del festival Graziano Uliani e dallo stesso regista, insieme ad Alex Di Martino, Leonardo Alberto Moschetta e Alessandro Paci. La Regione Emilia-Romagna, che da tempo sostiene la manifestazione, attraverso Lepida Tv ha ripreso e trasmesso il festival negli ultimi 15 anni, fornendo al film materiale di repertorio di qualità.