A Soul Journey porta l'energia del Porretta Soul Festival su Rai5

Il 23 novembre, in seconda serata, il film di Marco Della Fonte

22 novembre 2021

Andrà in onda il 23 novembre alle 23:15 su Rai 5 A Soul Journey, il film di Marco Della Fonte, che ripercorre la storia del Porretta Soul Festival e dei suoi straordinari protagonisti.
Una seconda serata piena di ritmo e colore, dunque, viaggiando tra le immagini e le sonorità che ogni anno animano l’Appennino con musica e pubblico da tutto il mondo, portando a Porretta Terme, suggestiva località termale del bolognese, i più grandi nomi internazionali del rhythm & Blues. Marco Della Fonte ne ha catturato la vita, gli aneddoti e i ricordi, attraverso le serate e i dietro le quinte di trent’anni di Porretta Soul.
Nel film, dunque, si susseguono i volti e le voci di artisti del calibro di Otis Clay – Otis Redding – Solomon Burke – Rufus Thomas– Bar Kays – William Bell – Chick Rodgers  – Sugar Pie DeSanto – Toni Green – William Bell – Swamp Dogg – Bobby Rush e di molti altri big noti in tutto il mondo.
A Soul Journey è stato prodotto dal direttore del festival Graziano Uliani e dallo stesso regista, insieme ad Alex Di Martino, Leonardo Alberto Moschetta e Alessandro Paci. La Regione Emilia-Romagna, che  da tempo sostiene la manifestazione, attraverso Lepida Tv ha ripreso e trasmesso il festival negli ultimi 15 anni, fornendo al film materiale di repertorio di qualità.