E' tempo di Tornatore’s Way

La commedia di Paolo Galassi il 26 agosto in anteprima assoluta a Luzzara (RE)

25 agosto 2017

Nel giorno dell’uscita del primo trailer ufficiale, il 26 agosto, il team del film Tornatore’s Way raddoppia, con la proiezione a Luzzara, in anteprima assoluta, dell’ultima fase di post-produzione del film.
Dopo oltre due anni di lavorazione il lavoro di Paolo Galassi è dunque pronto per il primo giudizio del pubblico, in attesa degli ultimi ritocchi per poter essere inviato ai festival italiani ed esteri.
Commedia brillante e dalle tinte romantiche, Tornatore’s Way è un film nel film in cui parte rilevante ha il progetto fotografico Omaggio a Tornatore ispirato alle pellicole “Malena” e “Nuovo Cinema Paradiso”, realizzato durante le riprese dai fotografi emiliani dal nome felliniano EffeottoemezzoQuesto gruppo di amici che intraprende un divertente e profondo viaggio professionale e umano lascia infatti intravedere il quotidiano dei protagonisti e il loro muoversi dentro la produzione. L’originale fusione tra fotografia e cinema è partita proprio nel piccolo comune del reggiano, e ha coinvolto nei set, realizzati prevalentemente sul territorio, oltre 200 comparse. Nella colonna sonora originale è contenuto il notissimo brano di Leda Battisti “Solo un’estate fa”, mentre l’eco del film è già arrivata oltreoceano con la coprotagonista Valentina Di Lella, modella d’eccezione nella sfilata ispirata ai costumi della produzione, presentata nel 2016 da Pamela Quinzi alla New York Fashion Week.

La proiezione al Teatro Sociale, in programma per le 21.30, è organizzata da Fondazione Un Paese, con SABAR Servizi, il Centro Culturale Cesare Zavattini ed il Comune di Luzzara, ed in collaborazione con Gruppo Effeottoemezzo, Skeight Entertainment USA, Firmament Pictures e EMD Distribution.
Il trailer ufficiale sarà disponibile sulla pagina Facebook  http://www.facebook.com/tw.ilfilm dal primo pomeriggio e, dal 28 agosto, sul canale ufficiale di Youtube.

 

(immagine: Roberto Gatti © 2015)