Visioni Italiane apre la call 2022

Si possono candidare le opere al festival degli esordi fino al 6 maggio

26 gennaio 2022

Corti, mediometraggi e documentari  di  qualsiasi  formato: a loro è dedicata la call per la 28esima edizione di Visioni Italiane, a cui possono partecipare  sia in pellicola  che  in digitale  purché  non realizzati prima del 2020.

C’è tempo fino al 6 maggio 2022 per iscrivere il proprio film, compilando il format d’iscrizione disponibile on line. Le opere selezionate nelle diverse sezioni parteciperanno così al “Festival degli esordi”, che si terrà al Lumière di Bologna dal 2 al 6 novembre.
Visioni Italiane, promosso dalla Cineteca di Bologna, dà la preziosa possibilità ad autori e registi di promuovere i “formati irregolari”, attraverso diverse sezioni e altrettanti premi in denaro rilevanti, assegnati da giurie di esperti e da gruppi studenteschi.
Grazie a questo festival hanno avviato con successo la propria carriera cineasti come Gianni Zanasi, Matteo Garrone, Daniele Gaglianone, Gianluca Tavarelli, Paolo Genovese, Luca Miniero, Francesco Amato, Salvatore Mereu, Francesco Munzi, i fratelli De Serio e tanti altri nomi noti del cinema italiano: oggi registi affermati a livello internazionale, allora giovani talenti in cerca di spazio e visibilità.
Le opere, di qualsiasi formato e per qualsiasi sezione, devono essere inviate tramite link scaricabile e senza scadenze temporali, da indicare sulla scheda di iscrizione oppure inviate in copia DVD al seguente indirizzo:

VISIONI ITALIANE – Concorso Nazionale per Corto, Mediometraggi e Documentari
Fondazione Cineteca di Bologna
Via Riva di Reno, 72 – 40122 Bologna

Per  informazioni
tel  051 2194835
visioniitaliane@cineteca.bologna.it
www.visionitaliane.it –  www.cinetecadibologna.it

 

IL BANDO E I MODULI D’ISCRIZIONE