Con Dear Cochise Bologna ricorda John Fultz

Il 15 febbraio anteprima al Pop Up Cinema Arlecchino con il cast e il figlio del giocatore

13 febbraio 2023

Dear Cochise, documentario diretto da Guido Passi, sarà proiettato in anteprima assoluta al Pop up Cinema Arlecchino (Via delle Lame, 59/A) di Bologna nel corso di una serata evento aperta al pubblico che si terrà mercoledì 15 febbraio 2023 alle ore 21.00 in cui il campione, recentemente scomparso, sarà ricordato.

L’anteprima è realizzata in collaborazione con Pop Up Cinema e Biografilm Festival. Saranno presenti, tra gli altri, il regista Guido Passi, il produttore Mattia Puleo e i protagonisti dei film.

Prodotto dalla casa di produzione piemontese Cinefonie, insieme alla statunitense KP’s Remain, il documentario ha avuto il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il supporto dell’Emilia-Romagna Film Commission.

Fultz, infatti, si unì come giocatore alla Virtus Bologna nel 1971, per tre stagioni: il suo ricordo sotto le torri è tutt’oggi indelebile, grazie non solo alle sue straordinarie prestazioni sul parquet, ma anche alla sua vita sociale e mondana nella Bologna dei primi anni settanta.
“Dear Cochise” si avvale della partecipazione, fra gli altri, di Robert Fultz, figlio di John, gli ex cestisti Marco Bonamico, Mario Martini, Renato Albonico, Massimo Antonelli e Giorgio Bonaga, il giornalista Marco Tarozzi.

“Raccogliere e documentare la vita di John è stato un privilegio, sentimento che si fa ancora più forte ora che ci ha lasciati” – commenta il regista Guido Passi –  “Cochise non lascia un vuoto, lascia un segno forte in tutte le persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo, con quello che mi sento di descrivere come un lascito testamentario di una generazione.”

Per acquistare i biglietti: https://bit.ly/DearCochise_Bologna1502

Video

IL TRAILER