In anteprima assoluta a Locarno arriva Delta di Michele Vannucci

L’opera concorrerà per il Prix du public UBS 2022

30 maggio 2022

Ci sarà anche Delta di Michele Vannucci tra i film in selezione al prossimo Locarno Film Festival (3-13 agosto), un’anteprima mondiale che racconterà il nostro territorio con una storia forte e di grande respiro internazionale.
Prodotto da Matteo Rovere per Groenlandia, Giovanni Pompili per Kino Produzioni, insieme a Rai Cinema e al sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission, il film porta la firma di Michele Vannucci, esponente della nuova generazione di cineasti italiani di talento e già noto al grande pubblico con “Il più grande sogno”, opera che nel 2016 lo ha visto candidato come miglior regista  emergente ai David di Donatello.
Delta, ci mostra uno scontro tra bracconieri e pescatori e il vero e proprio duello tra Osso ed Elia, che vivono agli antipodi questo angolo di mondo magnifico e aspro.
Il cast è guidato da Luigi Lo Cascio (Osso) in un ruolo nuovo per la sua cinematografia, e da Alessandro Borghi (Elia), che animano questa lotta per il territorio e la vita.
Nel cast anche altri nomi interessanti del cinema italiano, come Emilia Scarpati FanettiGreta EspositoMarius BizauDenis FasoloSergio Romano.

Le riprese sono durate circa sei settimane e, in Emilia-Romagna, hanno interessato la zona del Parco del Delta e i comuni Comacchio, Goro, Mesola, Codigoro, Argenta, Tresignana nel ferrarese, e Ravenna.

Delta, tra i film della Piazza Grande, concorrerà per il Prix du public UBS 2022, dal 1994 assegnato dagli spettatori, che ogni giorno possono votare il loro film del cuore.