SONO APERTE LE ISCRIZIONI A MALATESTASHORT FILM FESTIVAL “CINEMA LIBRE”

Sino al 16 aprile 2023 è possibile inviare le opere

24 febbraio 2023

MalatestaShort Film Festival apre il bando della sua settima edizione, che si terrà a Cesena, dal 29 agosto al 4 settembre 2023. Evento di respiro internazionale, il festival intrattiene il pubblico con proiezioni di cortometraggi in lingua originale, sottotitolati in italiano. Cinque giorni di “cinema bazàr”, con incontri e approfondimenti sull’arte di fare cinema, promuovendo la cultura del cinema breve.

Curato da Albedo aps e Arci Cesena, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission, il concorso internazionale, cui possono partecipare anche le opere nazionali, rappresenta uno sguardo ad ampio raggio sulle nuove produzioni audiovisive – anche indipendenti – e si compone di sei categorie di gara: Best Narrative Film, Best Documentary Film, Best Experimental and Art Film, Focus Brasile, Shorts/Music Dance and Performing Arts e Premio Cinema Libre. È previsto un montepremi di 1600 euro che sarà ripartito tra i vincitori di ciascuna categoria.

È possibile spedire le proprie candidature al link MalatestaShort Film Festival – FilmFreeway entro e non oltre la data del 16 aprile 2023.