In Appennino casting aperto per il nuovo film di Marco Bellocchio

Dal 25 al 28 agosto selezioni del protagonista a Castiglione dei Pepoli e a Porretta Terme

17 agosto 2021

Proseguono i casting per trovare Edgardo, il protagonista de La conversione, il nuovo film di Marco Bellocchio. La produzione, attraverso Maurilio Mangano, ha ora fissato quattro giorni di selezioni sull’Appennino bolognese, e più precisamente a Castiglione dei Pepoli, il 25 e il 26 agosto presso Officina 15 (Via Aldo Moro, 31), e a Porretta Terme il 27 e il 28 agosto, presso il Rufus Thomas Park. Entrambe le selezioni inizieranno a partire dalle 10 del mattino.

Come già precisato nell’annuncio da noi pubblicato nei giorni scorsi in questa fase si ricerca il protagonista in due diverse fascia d’età:

1 bambino emiliano fra i 6 e i 9 anni capelli castani e occhi castani, corporatura esile, accento bolognese

1 ragazzo emiliano fra i 17 e i 19 anni
 capelli castani e occhi castani, magro, accento bolognese.

Non sono necessarie esperienze pregresse nel campo della recitazione, ma si prega di attenersi ai requisiti ricercati.
I minori dovranno essere accompagnati dai genitori o da chi per loro.

I casting saranno naturalmente organizzati nel pieno rispetto delle regole anti-covid. I provini avverranno per ordine di arrivo e una lista presenze che verrà compilata il giorno stesso. I candidati esclusi dalla lista avranno la possibilità di segnarsi in una nuova lista per il giorno successivo. In alternativa potranno candidarsi tramite mail seguendo le indicazioni riportate nella notizia precedentemente pubblicata.

“La conversione” sarà prodotta da IBC movie e Kavac film con Rai Cinema. Le riprese si svolgeranno fra Roma e l’Emilia-Romagna ad inizio 2022. Tratto da una storia vera, il film – basato su un soggetto scritto dallo stesso Bellocchio – racconta la vita del piccolo Edgardo Mortara, bambino ebreo allontanato dalla famiglia dalle Autorità dello Stato della Chiesa nel 1858. Alla storia si interessò inizialmente Steven Spielberg, che rinunciò in seguito alla sua realizzazione.

Per informazioni laconversionecastingminori@kavacfilm.com