A Caramelle il Premio del pubblico a Roma

Il corto di animazione dei Panebarco si aggiudica il riconoscimento ad Alice nella Città

22 ottobre 2022

Amore a prima vista. Gli spettatori di Alice nella Città alla Festa del Cinema di Roma hanno assegnato a Caramelle il Premio del Pubblico per il miglior cortometraggio.
La premiazione questa mattina a Roma, a cui sono intervenuti i Panebarco, autori e produttori del corto.
Ideato e scritto da Marianna, Matteo e Camilla (che del corto sono rispettivamente: Producer, Regista e Line Producer), “Caramelle” nasce da un episodio familiare realmente accaduto, ed è ambientato totalmente a Ravenna (di cui sono riconoscibili alcuni tra gli scorci significativi), sviluppandosi in modo inedito e surreale. Il film narra di un legame affettivo fortissimo che unisce tre generazioni: padre/nonno, figlia/madre, nipote/figlio. Una relazione talmente forte da superare i confini tra la vita e la morte, il mondo terreno e l’aldilà, in un’atmosfera di affascinante realismo magico. “Caramelle” è la prima opera cinematografica realizzata come casa di produzione indipendente da questa eclettica e affiatata famiglia, e ha tutte le premesse per colpire il cuore degli spettatori.
Il film è una produzione Panebarco & Co. in associazione con Mediterraneo Cinematografica, per una WeShort Originals, ed è stato realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission, MIC e Comune di Ravenna. La distribuzione è a cura di Prem1ere film.

Video

GUARDA LO SPECIALE