Caro bollette sale cinematografiche: dal Governo un sostegno di 15 milioni di euro

Le domande possono essere presentate dal 13 al 28 febbraio 2023

13 febbraio 2023

Il Governo ha stanziato 15 milioni di euro complessivi per l’anno 2022 per supportare le sale cinematografiche nei costi sostenuti per la fornitura di luce e gas (DM n. 457 del 28 dicembre 2022).
Possono richiedere il contributo le sale con sede legale in Italia, in regola con i contributi previdenziali, e che abbiano realizzato almeno 250 spettacoli cinematografici nel periodo 1° gennaio 2022 – 31 dicembre 2022 nella sala cinematografica per cui si fa richiesta di contributo, comprovati da idonea documentazione da allegare alla domanda di sostegno. I contributi assegnati con il suddetto Fondo emergenza non potranno in ogni caso superare l’80% dei costi sostenuti.
La domanda deve essere presentata dal 13 al 28 febbraio 2023, utilizzando la piattaforma informatica online, disponibile all’indirizzo doc.cultura.gov.it, i soggetti interessati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata e di un dispositivo per l’apposizione della firma digitale.
L’atto completo è visibile e scaricabile nella sezione “Normativa statale” del sito istituzionale cinema.cultura.gov.it.

Solo nel caso in cui non fosse possibile completare la registrazione e quindi accedere all’area riservata, è possibile inviare una richiesta di assistenza all’indirizzo dg-ca.interno1@cultura.gov.it.

QUI IL LINK AL TESTO COMPLETO http://bit.ly/3HZ4Ete