Casting in presenza per il film Musical "Verona"

Dal 20 al 24 ottobre a Castell'Arquato, Piacenza e Parma

17 ottobre 2022

Iervolino e Lady Bacardi Entertainment S.p.A. (già produzione di “Ferrari” di Michael Mann) con Emilia-Romagna Film Commission, sta preparando il film musical VERONA, con un casting internazionale importante e ispirato a Romeo & Giulietta. Sono aperti pertanto i casting a generici e figurazioni speciali nella provincia di Parma e Piacenza. Le riprese si terranno a partire dal 1 dicembre 2022.

Si ricercano:
– uomini di tutte le età per ruoli di nobili, guardie, soldati, servitori, commercianti, barboni, pastori, popolani e borghesi
– donne di tutte le età per ruoli di suore, commercianti, pastore, popolane, borghesi e cortigiane.
Nel caso si prega di specificare la capacità di ballare.

Si ricercano inoltre nello specifico:
– artisti di strada circensi come trampolieri, giocolieri, mangiafuoco, tiratori di arco e balestra
– musicisti di veri strumenti storici tromba, arpa, tamburi, liuto, violino, mandolino, chitarra, flauto dritto o traverso.

Trattandosi di un film in costume ambientato nel 1300 sono richiesti volti autentici e naturali. Saranno favoriti i capelli non rasati (sia a zero che parzialmente), non tinti e senza mèches o sopracciglia tatuate.
I candidati non devono avere caratteristiche fisiche come tatuaggi in viso oppure molto visibili e depilazioni evidenti.

Le interessate e gli interessati possono presentarsi direttamente:
il 20 ottobre a Castell’Arquato, dalle 9:30 alle 18:30, presso la Sala Consiliare a Palazzo del podestà in Piazza Municipio (si invita a parcheggiare nei parcheggi 3 e 4)

Il 21 ottobre a Piacenza dalle 9:30 alle 18:30, presso Nō Studio in Rathaus – Via P. Giordani, 4

Il 22 e 23 ottobre a Parma dalle 9:30 alle 18:30, presso CUBO c/o QBProduzioni – Via La Spezia, 90.

Chi non riesce a venire in presenza nelle suddette date può inviare foto attuali in primo piano con mani in vista, profilo e figura intera alla luce del giorno, senza trucco, senza cappelli, foulard o occhiali e specificando l’altezza all’indirizzo: musicalverona.casting@gmail.com

Si raccomanda di specificare come oggetto la città di provenienza e di includere un numero di cellulare. Sarà la produzione a contattare i candidati qualora vi fosse necessità.