Cercasi attori e maestranze per campagna pubblicitaria

Le riprese a Bologna tra il 19 e il 23 maggio

14 aprile 2025

Save the Cut, agenzia di comunicazione attiva nella produzione di contenuti per il web e i social media, ha aperto i casting artistici e tecnici per la realizzazione di cinque video social, della durata di circa un minuto destinati alla diffusione sui social network, all’interno di una campagna di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata e del decoro urbano nella città di Bologna.
Le riprese si svolgeranno in 2 giornate tra il 19 e il 23 maggio 2025 a Bologna.

Per il casting ARTISTICO si ricercano:

Un protagonistadonna o uomo di età scenica tra i 45 e i 50 anni, di bell’aspetto, che sarà presente in tutti e cinque i video. L’impegno previsto sarà di 2 giornate di ripresa.

Alcune comparse che prenderanno parte a uno o più video, con un impegno di una o due giornate di lavoro. Nello specifico, stiamo cercando:

  • 2 uomini tra i 40 e i 50 anni
  • 2 donne tra i 40 e i 50 anni
  • 2 ragazzi tra i 20 e i 40 anni.
  • 2 ragazze tra i 20 e i 40 anni.

Il lavoro è retribuito. Chi fosse interessato a candidarsi può inviare tre foto (figura intera, primo piano e profilo), un breve video di presentazione sia in italiano che in dialetto bolognese, il proprio CV con dati anagrafici, specificando età ed indirizzo di residenza, oltre ad eventuali esperienze pregresse, i recapiti e l’indicazione della disponibilità per il periodo delle riprese.

Tutto il materiale va inviato all’indirizzo produzione@savethecut.com, indicando nell’oggetto della mail: “CASTING – NOME COGNOME – VIDEO SOCIAL BOLOGNA 2025”.

 

Per il casting TECNICO si ricercano le seguenti figure professionali:

un direttore della fotografia/primo operatore

uno scenografo

un make-up artist,

un fonico

un runner 

un segretario di edizione

Il lavoro è retribuito. Chi fosse interessato può inviare CV e portfolio (se disponibile) 
all’indirizzo produzione@savethecut.com scrivendo nell’oggetto: “CREW – RUOLO – NOME COGNOME – VIDEO SOCIAL BOLOGNA 2025”