Cercasi comparse e figurazioni speciali per il film musical americano "VERONA"

Le riprese al via a dicembre. La ricerca è aperta nelle province di Parma e Piacenza

12 ottobre 2022

Iervolino e Lady Bacardi Entertainment S.p.A. (già produzione di “Ferrari” di Michael Mann) con Emilia-Romagna Film Commission, sta preparando il film musical VERONA, con un casting internazionale importante e ispirato a Romeo & Giulietta. Sono aperti pertanto i casting a generici e figurazioni speciali nella provincia di Parma e Piacenza. Le riprese si terranno a partire dal 1 dicembre 2022.

Si ricercano:
uomini di tutte le età per ruoli di nobili, guardie, soldati, servitori, commercianti, barboni, pastori, popolani e borghesi
donne di tutte le età per ruoli di suore, commercianti, pastore, popolane, borghesi e cortigiane.
Nel caso si prega di specificare la capacità di ballare.

Si ricercano inoltre nello specifico:
artisti di strada circensi come trampolieri, giocolieri, mangiafuoco, tiratori di arco e balestra
musicisti di veri strumenti storici tromba, arpa, tamburi, liuto, violino, mandolino, chitarra, flauto dritto o traverso.

Trattandosi di un film in costume ambientato nel 1300 sono richiesti volti autentici e naturali. Saranno favoriti i capelli non rasati (sia a zero che parzialmente), non tinti e senza mèches o sopracciglia tatuate.
I candidati non devono avere caratteristiche fisiche come tatuaggi in viso oppure molto visibili e depilazioni evidenti.

I candidati devono inviare foto attuali in primo piano con mani in vista, profilo e figura intera alla luce del giorno, senza trucco, senza cappelli, foulard o occhiali e specificando l’altezza.

Tutte le candidature vanno spedite a: musicalverona.casting@gmail.com

Si raccomanda di specificare come oggetto la città di provenienza e di includere un numero di cellulare. Sarà la produzione a contattare i candidati qualora vi fosse necessità.