Cercasi corti per il Kurzsuechtig di Lipsia

Fino a fine gennaio aperto il bando per il Focus Italia

18 gennaio 2018

Sarà l’Italia il Paese partner della quindicesima edizione del Kurzsuechtig di Lipsia, il più importante e prestigioso festival di cortometraggi della Germania Centrale, nato con lo scopo di valorizzare e sostenere le produzioni di cinema breve, locali e internazionali.

L’edizione 2018 è realizzata in collaborazione con La Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) che, con i promotori dell’evento, invita autori e produttori italiani a partecipare. Emilia-Romagna Film Commission ha accolto l’invito a promuovere il bando tra i registi e le produzioni del proprio territorio.
Si ricercano corti incentrati sulle tematiche della corruzione (“Corruption – Influence on Society and Culture”) o dell’identità (“Dual Citizenship – Where is Home?”).
I film non devono superare i 20 minuti di durata, devono essere in formato HD, con sottotitolatura in inglese e, preferibilmente, anche in tedesco. La consegna dovrà avvenire entro la fine del mese di gennaio 2018 all’indirizzo leipzig@itkam.org
L’edizione del festival si terrà a Lipsia dal 10 al 15 aprile.

Info

ITKAM
Büro Leipzig/Ufficio di Lipsia
 Goerdelerring 5 – 04109 Leipzig
+49 341 12 67 14 42
leipzig@itkam.org
http://itkam.org