Ciak finale per Nudes, la serie Bim di Laura Luchetti

Le riprese si sono concluse oggi a Bologna

18 dicembre 2020

Dopo quasi due mesi di lavorazione si è chiuso a Bologna nella tarda mattinata di oggi il set di Nudes, l’attesissima serie televisiva prodotta da Bim Produzione, società del Gruppo Wild Bunch, in collaborazione con Rai Fiction per RaiPlay. Tre storie e dieci episodi diretti da Laura Luchetti, per affrontare il tema del revenge porn con uno sguardo realistico e moderno rivolto agli adolescenti, ma aprendo gli occhi anche al pubblico adulto sui pericoli del rapporto tra internet e la sessualità dei più giovani.
Sostenuta dal Fondo Audiovisivo regionale, la serie ha avviato le riprese,  lo scorso 26 ottobre, interessando Bologna, San Giovanni in Persiceto e, soprattutto, Casalecchio di Reno, coinvolgendo anche tre noti istituti scolastici: l’ITCS Salvemini, l’IIS Belluzzi/Fioravanti e il liceo Leonardo Da Vinci.

Il produttore Riccardo Russo, la regista Laura Luchetti, il line producer Beppe Serra e il direttore di produzione Federico Gera ringraziano tutto il territorio per l’ottima accoglienza e il clima di amicizia e collaborazione consolidatosi nelle settimane di lavoro.
La serie andrà in onda su RaiPlay nel 2021.